MAMMEINFORMA VI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI SUL SITO SCUOLA.MAMMEINFORMA.IT. LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DOVRANNO ESSERE ACCETTATE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO, UNITAMENTE ALLA “INFORMATIVA PRIVACY” DI MAMMEINFORMA DISPONIBILE SEPARATAMENTE SUL SITO SCUOLA.MAMMEINFORMA.IT
1 – Oggetto
Questi termini e condizioni generali disciplinano il contratto tra Marketers Accelerator Srl, via monte napoleone 8, 20121, Milano, P.Iva 10557040960 (proprietaria della scuola online Mammeinforma) e l’Utente (di seguito “Contratto”). Il Contratto ha ad oggetto la fornitura, in via non esclusiva, dei prodotti sviluppati da Marketers Accelerator mediante consultazione a pagamento sul sito scuola.mammeinforma.it di uno o più files in formato digitale contenenti opere dell’ingegno scientifiche e didattiche (di seguito “Servizio”). Tutti i prodotti offerti in vendita sono dettagliatamente illustrati nel sito scuola.mammeinforma.it.
La fornitura del Servizio implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Queste Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Marketers Accelerator. Il presente Contratto si intenderà concluso a seguito dell’accettazione da parte di Marketers Accelerator della proposta vincolante debitamente compilata dell’Utente ai sensi del successivo articolo 7 del Contratto.
2 – Servizio Clienti
Per problematiche di natura tecnica e/o amministrativa o per ulteriori informazioni riguardanti le modalità di vendita dei prodotti online di Mammeinforma inviare una mail a claudia@mammeinforma.it utilizzando esplicitando il motivo del contatto.
3 – Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono:
Mammeinforma si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica.
4 – Sicurezza pagamenti online
Per il pagamento on-line con Carta di Credito Mammeinforma utilizza la soluzione PayPal. La sicurezza è garantita anche dal sistema di crittografia Verisign SSL che protegge i dati della transazione.
5 – Corrispettivi
I corrispettivi pubblicati per la fornitura del Servizio sono espressi in Euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. Nel caso in cui Mammainformai decida successivamente di offrire in vendita il medesimo prodotto ad un prezzo ribassato, non verrà riconosciuta all’Utente alcuna differenza su quanto precedentemente pagato. Mammainforma si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.
6 – Accettazione Condizioni Generali
La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte dell’Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per l’attivazione e la fornitura del Servizio richiesto. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato del prodotto che intende acquistare con il proprio software, nonché con i requisiti di hardware previsti per poter utilizzare il prodotto.
7 – Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito scuola.mammeinforma.it, dettagliatamente illustrati nelle pagine di vendita del sito stesso. La pubblicazione dei prodotti esposti sul sito scuola.mammeinforma.it costituisce un invito rivolto all’Utente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dall’Utente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’accettazione della proposta contrattuale avviene mediante invio, da parte di Mammainforma, di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica utilizzato dall’Utente nell’ordine d’acquisto, contenente le chiavi di accesso da utilizzare nel sito scuola.mammeinforma.it per poter consultare on line il prodotto acquistato.
8 – Diritto di recesso
In deroga all’art. 59 d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Mammainforma garantisce all’Utente il diritto di recedere dal Contratto anche successivamente alla consultazione del prodotto dal sito scuola.mammeinforma.it. La volontà di esercitare il diritto di recesso deve essere comunicata mediante invio di una posta elettronica all’indirizzo claudia@mammeinforma.it entro trenta giorni dall’acquisto. Il corrispettivo pagato dall’Utente sarà rimborsato da Mammainforma con il medesimo sistema di pagamento scelto dall’Utente con l’ordine di acquisto.
9 – Responsabilità di Mammainforma
Mammainforma si impegna a mantenere l’efficienza del Servizio offerto. Qualora fosse costretta ad interrompere il Servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. Mammainforma fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere al Servizio. Mammainforma non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.
In nessun caso Mammainformasarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali. In nessun caso Mammainforma sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento on-line con banca o altri Istituti bancari, ecc.).
I prodotti venduti da Mammainforma sul sito scuola.mammeinforma.it contengono indicazioni relative alla salute e al benessere, ma Mammainforma non fornisce in alcun modo pareri medici o indicazioni terapeutiche. Tali indicazioni contenute nei prodotti non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.
10 – Responsabilità dell’Utente
L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, Mammainforma ha il diritto di impedire e chiudere l’accesso. L’Utente inoltre garantisce e solleva integralmente Mammainforma per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema dell’Utente. L’Utente assicura che le informazioni immesse nel modulo ordine di richiesta della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
11 – Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da Mammainforma in esecuzione del Contratto, sono riservati e protetti. È vietato pertanto riprodurre i contenuti dei prodotti al di fuori dell’uso personale. L’Utente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte detti contenuti dei prodotti ricevuti da Mammainforma.
12 – Dichiarazioni del Cliente Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore e/o utente secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
13 – Legge applicabile al contratto.
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano.
Data: 12 giugno 2019
Mammeinforma è un progetto realizzato da Claudia Mazzoni e Marketers Accelerator. Marketers Accelerator Srl, via Montenapoleone 8, 20121, MIlano 10557040960
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | TERMINI E CONDIZIONI